domenica 14 settembre 2025

Tananai alla Reggia si emoziona per la fine del Tour

Tananai ha scelto la Reggia per la chiusura del suo tour "Calmocobra Live Estate 2025". La data, 13 Settembre è nel calendario di "Un'estate da Belvedere" organizzato da LWR (Massimo Vecchione) e patrocinato dal Comune di Caserta. Precisione chirurgica per il cantante, che concede giusto i 15 minuti di "ritardo accademico", si spengono le luci, entra la band, si parte con "BOOSTER" e poi "Quelli come noi" e "Nera salsa di soia". "Mi trema la voce" confessa al pubblico dicendo di non riuscire a nascondere l'emozione della fine del tour, poi continua con "Veleno" e "Vaniglia".


Si rivolge al suo pubblico chiamandolo "famiglia", aggiunge presentando "ANDRONE" se avessi incontrato gente come voi non avrei mai scritto questa canzone. Il pubblico segue il repertorio, con grande partecipazione, gli canta "sei  bellissimo", Tananai sorridere, su "'O surdat nnamurat" si emoziona. Continua con il suo repertorio, poi canta una versione inedita, unplagged, di "Storie Brevi". Qualcuno ci ha sperato, ma Annalisa non c'è.  La canzone comunque coinvolge il pubblico che la canta tutta. È il turno della canzone grazie alla quale molti lo hanno conosciuto dice Tananai  "Esagerata" il pubblico è in visibilio. Chiede poi al pubblico, se dopo essersi conosciuti "vi va un po' di sesso occasionale"? Caserta si scatena.



È arrivato il momento più toccante, le luci si fanno basse, tutto si tinge di blu. Parte "TANGO". Ringrazia tutti canta nuovamente il ritornello ed esce. La "famiglia" è ancora lì,  molti conoscono la scaletta a memoria,  lo chiama, urla le canzoni che vorrebbe ascoltare. Rientra con "Abissale" in un'atmosfera unica. È per Tananai il tempo di fermarsi e iniziare a produrre nuova musica, per poi ricominciare a fare nuova musica e a vincere premi, che come lui stesso ha dichiarato su instagram "per come la vedo io i premi servono solo a ricordarmi quando sono in pigiama a casa che ci siete voi ad ascoltarmi e non è un'allucinazione". Buon lavoro Tananai, al prossimo tour.