Quando il grande cinema incontra la grande arte, può essere solo Grande Bellezza. L'emozione di poter vedere un film nei cortili del palazzo reale di Caserta è impagabile. Con "Visioni Reali" Confcommercio Caserta, dopo ben 20 anni, riporta il grande cinema nei cortili vanvitelliani. Sei serate, che inizieranno alle ore 21, vedranno ospiti, talk e anticipazioni. L'evento, che vedrà salire sul palco registi, sceneggiatori, attori, produttori di rilievo nazionale.
Lucio Sindaco, presidente di Confcommercio Caserta, ha dichiarato: "Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nei tre anni precedenti, siamo lieti di presentare al pubblico una edizione completamente rinnovata e ancora più ricca di quelle precedenti che si svolgerà in una location incantevole e si avvarrà della partecipazione di prestigiosi partner istituzionali e privati. Grazie ad un notevole sforzo produttivo, sostenuto da Confcommercio e dai suoi soci, la tradizionale rassegna di Cinema, nata nel 2019 in piazza Vanvitelli e poi trasferita al Belvedere di San Leucio quest'anno si trasformerà infatti in uno vero e proprio festival di respiro nazionale". Remigio Truocchio, general manager della società Cineventi, è il direttore artistico della kermesse che vede il patrocinio della Reggia di Caserta, del Comune di Caserta, della Film Commision della Regione Campania, della Provincia di Caserta, inoltre dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e Maestri alla Reggia.
Tanti gli ospiti che allieteranno il pubblico oltre le proiezioni, inaugurerà Toni Servillo, successivamente seguirà la proiezione di "Qui rido io"di Mario Martone, il 17 Luglio. IL 20 Luglio invece, toccherà a Vincenzo Capuano, seguirà la proiezione, di "Il buco in testa" dello stesso Capuano. Il 22 Luglio salirà sul palco, Giancarlo Basili, scenografo de "l'amica geniale" e l'attore Francesco di Leva, poi sarà proiettato "Nostalgia" di Mario Martone. Il 24 Luglio, l'incontro con Massimiliano Gallo, vedrà anche alcune immagini in anteprima della nuova serie Rai "L'avvocato malinconico", alle quali seguirà la proiezione del film, dalla regia di Alessandro Gassman, "Il silenzio grande". Toccherà a Sergio Rubini il 26 Luglio, poi la proiezione de "I fratelli De Filippo". A chiudere, il 28 Luglio, Maurizio De Giovanni.