venerdì 16 settembre 2022

Premio "Cinema & Industria" a Venezia 79

 Un grande appuntamento sulla terrazza Biennale, per celebrare gli imprenditori che supportano l'industria cinematografica. Il Gala "Cinema e Industria", organizzato da Bros Group Italia, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, giunto alla decima edizione. Da Rutger Hauer e Christopher Lambert arrivando a Ronn Moss, questi i nomi dei numerosi attori che hanno calcato il palco del premio. 

 


A ritirare il premio, il noto Ridge della Soap Opera "Beautiful", recentemente nelle sale con "Surprise trip", affiancato da Lino Banfi, che ha presentato "Rejected" il suo nuovo progetto cinematografico, un western drammatico e avvincente. Per la prima volta sul palco di Venezia, Sofia Milos, protagonista dei telefilm "C.S.I. Miami" e i "Sopranos". 


Ancora: Miriana Trevisan, Devin Devasquez, Claudia Galanti, Maria Elena Infantino, Stefano Sala e Dasha Kina,e tanti altri.




Dopo una cena firmata  da Tino Vettorello, chef delle star,  è iniziata la cerimonia delle premiazioni, a partire  da Atyab Al Marshoud, storica azienda di profumi e fragranze del Kuwait, gestita dai giovanissimi imprenditori, Marshoud Al Marshoud e Kadiwal Al Marshoud, e da Andreea Gocan. 


 Molti gli imprenditori vicini all'industria del cinema italiano premiati durante la serata. Introdotti da Antonella Salvucci, sono stati premiati i titolari dei brand  Christian of Roma, Migliorino Design, My Lamination, Dressiy, White Wise Abbigliamento, Steel Pan, Terrazze Monachile,


Arpege Opera, BCC San Marzano di San Giuseppe, Crealisse Profumi, Hugo Spritz, Associazione Insieme e Moss Wine. Per maggiori informazioni si può visitare il sito: www.brosgroup.it






martedì 13 settembre 2022

Maria Antonietta Notaro è Venere d'Italia 2022

E' campana la Venere d'Italia 2022. Ha 18 anni, grandi occhi azzurri e capelli biondi, un fisico statuario e una grande determinazione, tanto che si è fatta notare da subito in passerella. Vive a Saviano, provincia di Napoli, studia al liceo biotecnologico e ha la passione per lo sport e per la moda. Ad incoronare la Miss Antonio Razzi, il senatore più amato dai giovani, per la sua verve e ironia, che si è espressa nelle numerose interviste televisive e programmi televisivi prima, e poi su TikTok, proprio sul social si è avvicinato alla generazione Z.


La nona edizione del concorso, ideato e lanciato dal fotografo Pietro Cortese, si è conclusa sabato 3 Settembre, presso l'Hotel Paradiso di Castellammare di Stabia, è stato presentato da Giuseppe Stigliano, che ha curato anche la direzione artistica, alle coreografie il maestro Angelo Mastrangelo, ad assistere le coreografie con le lezioni di portamento il maestro Vittorio Casale.
     


Nella serata finale c'è stata l'elezione della vincitrice e le premiazioni delle finaliste, elette e premiate da una giuria d'eccezione, presieduta dal senatore Razzi, e con: Ciro Montemiglio, direttore di Obsession Magazine, ex direttore di PlayBoy Italia, Alessandro Pannone, coreografo e art director di moda, un saluto nel pomeriggio durante le prove è arrivato dall' imprenditore Luigi Auletta di Impero Couture, noto brand di abbigliamento da cerimonia. 

A completare il podio di Venere: Dea Di Pucchio, seconda classificata e già vincitrice regionale Venere d'Italia Lazio, Elena D'Armi, dall'Abbruzzo. Ospite la Venere d'Italia 2021, Selvaggia Lopalco, che ha passato alla campana, vincitrice di questa nona edizione, il testimone per il 2022. 


Ben 24 le fasce assegnate: Felicia Miraglia (Puglia) Venere d'Italia Next,  Mariapia Camporato (Calabria) Venere delle Veneri, Letizia Profumo (Liguria) Venere Riva, Giulia Saccinto (Marche) Venere Spettacolo,


Denise Salerno (Molise) Venere Fotogenia, Alessia Mastria (Calabria) Venere Charm, Giada Morrone (Molise) Venere Nonsolomoda, Giada Paris (Lombardia) Venere Tv,  Zoe Cardamone (Sicilia) Venere Mediterranea, 

 

Stefania Pizzoleo (Puglia) Venere De Luca Brand,  Desiree Collini (Molise) Venere Sorriso, Vanessa Di Dio (Basilicata) Venere Magna Grecia, Vanessa Conte (Molise) Venere Kangoo Jumps, Emanuela Catapano (Puglia) Venere Social,


Zoe Pianese (Campania) Venere Eminence, Ilenia Liguori (Campania) Venere Simpatia,  Tanya Convertini (Puglia) Venere Obsession, Erminia Sessa (Molise) Venere Fitness, Aurora Lucci (Campania) Venere 011 Style, Federica Zompanti (Lazio) Venere Eleganza, Elena D'Armi (Abruzzo)



Tanti gli sponsor che hanno sostenuto la kermesse, che il team organizzativo ringrazia: charm di Maria Rosaria Barranca, gli stilisti Alessandro Coppe e Daniela Di Scala, kangoo jumps, proposti dai loro fondatori italiani, Antonio e Giovanni De Luca, che quest' anno hanno proposto il brand De Luca, , una serie di prodotti di alta artigianalità, tra cui una gustosissima birra, fatta con eccellenti materie prime calabresi; nel corso delle serate, spazio anche ad Eminence di Gino Russo, a 011 style di Luigi Burzio e allo sponsor ufficiale dei costumi, Jovè Beachwear. La corona è realizzata dal Maestro Orafo Gerardo Sacco.






sabato 10 settembre 2022

Successo annunciato per la II edizione di Restate a Napoli

 Un successo annunciato la II edizione della kermesse che ha permesso ai cittadini restati in città e ai numerosi turisti di godere di spettacoli di alta cultura e coinvolgimento. Una edizione che ha dato lavoro a più di 500 persone, fatto debuttare più di 60 giovani artisti, che ha visto numerose presenze sia tra i posti riservati che oltre le zone delimitate, migliaia le persone assiepate tra le transenne ad ogni spettacolo, infatti, oltre 60000 spettatori ufficiali. 



Un palco che ha accolto ogni forma di arte e di diversità, che ha soddisfatto le attese del direttore artistico, Lello Arena. Tanti i momenti impressi nella memoria. Tra i ricordi più belli menzionati dal direttore artistico: Alessandro Hank che legge una poesia in un silenzio assurdo, Nicola Piovani, che improvvisa al pianoforte la versione di "Carmè" delle Ebbanesis, il coro a bocca chiusa intonato da Peppe Servillo degli Avion Travel e dei 4000 spettatori, l'esilarante Aerobic Tamar Dance di Tony Tammaro, l'incantevole voce di Greta Zuccoli, "Ernestina" il travolgente blues di Simona Boo, i virtuosismi vocali di Simona Molinari, il trascinante bluegrass di Terza Classe, i talenti di Assia Gentile e Gabriele Esposito... 



Tanti i rigraziamenti di Lello Arena, che ha dedicato un ringraziamento speciale ad ogni artista che si è esibito e a tutte le maestranze che hanno contribuito alla perfetta riuscita della lunga kermesse.  Un grazie speciale dedicato al rapper Clementino che con tre pezzi ha creato un instant sold out e trasmesso una carica pazzesca. Ha poi ringraziato l'amministrazione comunale, sensibile alla tematica, in primis il sindaco Manfredi, e infine Napoli e tutti i napoletani.




giovedì 8 settembre 2022

Al via al Monteruscello Fest

 Domani, venerdì 9 Settembre, sarà presentato alla stampa il Monteruscello Fest, evento che riunisce oltre cento operatori del settore enogastronomico, per sostenere il progetto di Fondazione Telethon. Sarà presentata al Rione Terra di Pozzuoli, la kermesse organizzata da Daniele e Simone Testa che unirà, chef stellati, pizzaioli, ristoratori, pasticceri, con lo scopo onorevole di supportare il Tigem, Istituto Telethon di Genetica e Medicina. Una sinergia tra gli organizzatori, il comune di Pozzuoli e Giovanni Tammaro, rappresentante di una rete di imprese per la valorizzazione di Monteruscello Agro city. Tantin gli artisti che hanno aderito: Fatima Trotta, madrina dell'evento, Sal Da Vinci, Enzo Fischietti, da Made in Sud, e i comici di Colorado. 



La presentazione dell'evento, che sarà moderata dalla giornalista Brunella Cimadomo, vedrà la presenza di: Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, Filippo Monaco, Vicesindaco, Daniele e Simone Testa, organizzatori e promotori della kermesse, Francesco Lettieri, coordinatore di Telethon Napoli, Monica Vanni, direttrice sanitaria Asl Napoli 2, Agostino di Lorenzo, responsabile progetto MAC (Monteruscello Agro City), Stefano Grasso, coordinatore progetto MAC, Fabrizio Marzano, Presidente Confagricoltura Campania, Giovanni Tammaro, responsabile azienda vivaistica Tammaro, capofila Rete di Imprese progetto MAC, lo chef bistellato, Gennaro Esposito, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, Fatima Trotta, madrina dell'evento.