domenica 15 ottobre 2023

Pensieri sparsi di metà Ottobre

Quante parole spese per chi non valeva nemmeno una virgola. Quanti minuti volati via a fare "ciò che non mi va di fare". Quante volte ho assecondato, giustificato, perdonato, fatto spallucce. Quanti regali in termini di tempo, anima, cuore, carne e cervello.


Vorrei avere la stessa autostima di quelli che pensano di conoscere me dalle mie bacheche social. Di quelli che giudicano la mia vita, pensando di sapere, non sapendo di non sapere, e avendo come fonte ufficiale le storie di Instagram. 


Tante cose io non so, tante sono le domande che mi pongo. Domande che non avranno mai Risposta. Ma se c'è una cosa che so e che niente accade a caso. E se c'è una cosa che io so, è che ho passato più tempo ad attaccarmi che a comprendermi, più tempo a rimproverarmi che ad apprezzare i miei sacrifici, più tempo a scrivere l'elenco dei miei errori che... Ecco non so che avrei dovuto fare.


Però se c'è una cosa che io ora voglio sapere è che vado bene così, e nessuno può giudicarmi, attaccarmi, dirmi cosa c'è di sbagliato perché io sono io, e vado bene così. E anche tu. 

Nessun commento:

Posta un commento