giovedì 25 luglio 2024

"Cenando sotto un cielo diverso" la 16ma edizione chiude in un successo stellare

 Si riconferma tra gli eventi di food più importanti del panorama campano, e tra gli eventi estivi imperdibili per gli addetti al settore e gli appassionati. Anche per questa 16ma edizione, che si è svolta in Villa Tony, Complesso Zeno, un firmamento di stelle del mondo della gastronomia ha risposto all'appello della dottoressa Alfonsina Longobardi, ideatrice del format, che si è detta soddisfatta "La partecipazione è stata ben oltre le nostre aspettative e il pubblico ha mostrato grande apprezzamento per l'organizzazione, i piatti e gli artisti coinvolti" ha dichiarato la stessa per poi ringraziare lo staff che ha lavorato con passione e professionalità. 

La dottoressa Alfonsina Longobardi con Ida Piccolo, presentatrice, fonte foto UFF. Stampa

Sono oltre 200 gli chef, pizzaioli e produttori che hanno partecipato all'evento, tra cui gli stellati: Michele De LeoDomenico IavaroneCiro SicignanoGiuseppe Aversa e Luigi Salomone.  L'evento è iniziato al tramonto, dove gli ospiti hanno potuto apprezzare una splendida veduta su Napoli durante il percorso enogastronomico, tra prodotti di prima scelta e ricette ricercate, ho avuto modo di apprezzare la cucina di Giuseppe Scicchitano,  chef star, fondatore di "Innovative Restaurant", la pizza del "BOBB" dei fratelli Ottaiano, le proposte di Daniele Scamardella, di White Chill Out di Pozzuoli. 

Antonio D'Addio, per Movida TV, Giuseppe Scicchitano, chef, foto Poggiante 

L'evento, presentato da Ida Piccolo, ha visto tanti momenti di spettacolo, ad intervenire con la propria arte e capacità di intrattenimento: Peppe Laurato, Michele Selillo, Francesco Albanese, Rico Femiano, Stefano De Clemente, Enzo Fischetti, Armando Incarnato, Ciro Torlo, Anna Capasso, Enzo Paudice, Gianni Di Meo, Gianluca Zeffiro, Angelo Geko, Marco Lanzuise, Salvatore Turco e Ciro Esposito (testimonial dell'evento).

Parte degli artisti coinvolti con l'organizzatrice e la presentatice, foto: uff. Stampa



L'importanza dell'evento risiede sicuramente nella professionalità dell'organizzazione, dell'ufficio stampa e di tutti coloro che supportano la kermesse, ma soprattutto nella finalità benefica per cui si spendono tutti coloro che partecipano ad ogni livello. Il fine ultimo è sostenere l'associazione "Tra cielo e mare" impegnata nell'aiuto di persone con disagi psichici. 

I fratelli Ottaiano "BOBB" foto Poggiante


Una menzione particolare alla partecipazione dei ragazzi dell'istituto alberghiero "Viviani" di Castellammare di Stabia, dell’A.I.S. Comuni Vesuviani, del Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP, dei ragazzi del centro Don Orione di Ercolano, e dei bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.

foto Uff Stampa


foto Uff Stampa




foto Maurek Poggiante

foto uff stampa

brindisi finale foto Maurek Poggiante


sabato 20 luglio 2024

L'inviato ha detto sì. Le nozze di Vito Paglia


Vito Paglia, inviato dei programmi di punta dell'informazione di Mediaset e Rai, ha detto sì. Il giornalista televisivo, attualmente impegnato su RaiUno con il programma "Weekly" è convolato a nozze con la bella Raffaella Silvestre, titolare del ristorante "La Trattoria del Golfo".


Dopo la cerimonia religiosa i novelli sposi hanno salutato gli invitati al "Casale dei Baroni" una suggestiva struttura immersa nella natura, in provincia di Caserta, a Santa Maria a Vico. Tanti i volti noti accorsi per festeggiare gli sposi: Gianluca Capozzi, testimone dello sposo, Marco Maddaloni, sportivo reduce dal GF vip, Giuseppe Scicchitano, chef star  founder di Innovative Ristorante, 


Ludo Brusco dei MrHyde, Mavi, la suadente voce napoletana che ha all'attivo il recente feat con il rapper Geolier, Ivan Granatino, Emiliana Cantone, Rosario Miraggio.


L'atmosfera è stata festosa e coinvolgente, tanti i gadget per gli invitati che hanno potuto vivere una vera e propria esperienza, e gustare il menù organizzato dettagliatamente dalla sposa, un talento nella ristorazione. L'evento è stato curato nei minimi dettagli dal wedding Diego Romano, ad immortalare i momenti più belli Giuseppe Annunziata, l'allestimento floreale a cura di "l'essenza dei fiori". 


La storia d'amore, suggellata con la promessa del sì, è nata come in uno dei più bei film d'amore. Durante il COVID Raffaella chiese aiuto a Vito per dare voce ai ristoratori in difficoltà. Il giornalista accolse la richiesta, organizzò una diretta su Canale 5 e fu colpito dalla tenacia di quella giovane ristoratrice... Il resto è storia. Auguri all'Amore, che riempie le nostre vite e fa girare il mondo. Auguri agli sposi.


Fonte foto Instagram. Foto di Giuseppe Annunziata.


giovedì 18 luglio 2024

Summer night al Sun's Royal Park di Cervino

 "Una notte da sogno" è questo il mood dell'evento del 23 Luglio,  che aprirà le porte del Sun's Royal Park, prestigiosa struttura di Cervino in provincia di Caserta.  Sono attesi ospiti istituzionali e celebrità, tra cui Alfonso Signorini, che saranno accolti dai titolari Carmen Carfora e Salvatore Iaderosa, che hanno ideato uno show "top secret" per stupire tutti gli invitati.

Il menu del Gala dinner show, che si aprirà con un saluto della proprietà nella Hall ideata dall'architetto Marco Lucchi, sarà curato dallo chef Giuseppe Spina, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. Al prof. Francesco Eriberto D'Ippolito, direttore de dipartimento di Scienze Politiche, indirizzo Turismo, dell'Università Luigi Vanvitelli, sarà conferito il premio "Sun's Award". 


"Ogni anno riconosceremo un premio alle eccellenze che recano lustro al Bel Paese. Per la prima edizione siamo partiti dal nostro territorio. Ho girato il mondo per poi tornare e realizzare un sogno interamente dedicato alla mia magica terra” ha commentato Carmen Carfora. La visionaria imprenditrice, figlia d'arte, dopo aver lavorato nell'accoglienza del luxury, ha deciso di tornare alle origini. Nella costruzione del "sogno per fare sognare" parafrasando le sue stesse parole, è coadiuvata dal marito Salvatore Iaderosa, un eccellente manager, e dall'architetto Marco Lucchi, che ha curato il restyling della Hall. 


Sapienza nell'accogliere, nel ricevere, gusto e ricercatezza sei dettagli, fanno della location un posto unico nel suo genere, premiato dai grandi numeri in termini di eventi, oltre 300 all'anno. 

domenica 7 luglio 2024

"Stella è innamorata" di Sylvie Verheyde dal 19 Settembre al cinema

 Sylvie Verheyde torna sul grande schermo il 19 Settembre con la pellicola "Stella è innamorata". La regista, dopo aver richiamato l'attenzione alla mostra del Cinema di Venezia con un film autobiografico, torna con un sequel non ufficiale, che narra le emozioni di una ragazza alle prese con l'anno della maturità. Un viaggio nei pensieri, nelle sensazioni, nelle emozioni di una giovane donna, che inizia proprio dal suo viaggio in Italia, per poi proseguire nell'anno della maturità, della ricerca del futuro, e di se stessa. 


Il viaggio nelle emozioni si svolge in una Parigi del 1985, con l'atmosfera pregna del fascino degli anni '80, che vede come protagonisti la giovane Flavie Delangle affiancata da Marina Fois e Benjamin Biolay nei panni dei suoi genitori. Il film, essenzialmente di formazione, restituisce con garbo ed eleganza un'immagine dell'adolescenza incredibilmente leggera. 


Presentato al 
Locarno Film Festival nella sezione concorso internazionale, “Stella è innamorata” arriva nelle sale italiane dal 19 settembre distribuito da No.Mad Entertainment, e in anteprima il 14 luglio alla Casa del Cinema di Roma nell’ambito della rassegna Nouvelle Vague sul Tevere alla presenza della regista e dell’attrice protagonista Flavie Delangle.

martedì 2 luglio 2024

Al via la Sedicesima edizione di "Cenando sotto un cielo diverso"

Tutto pronto per la sedicesima edizione di "Cenando sotto un cielo diverso", evento ideato dalla dott.ssa Alfonsina Longobardi, che si terrà in Villa Tony, Ercolano, martedì 9 Luglio. L'evento benefico che da anni chiama a raccolta testimonial importanti del mondo del food e dello show business, adunerà circa 200 tra pizzaioli, cuochi e chef stellati. Proprio tra il firmamento delle stelle della cucina, spiccano per la partecipazione alla kermesse della solidarietà: Michele De Leo, Domenico Iavarone, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa e Luigi Salomone. 



Il percorso culinario, come di consueto nella kermesse, sarà caratterizzato da genuinità ed eccellenza, ma la serata non sarà solo food. Ad allietare gli ospiti, saranno il comico Peppe Laureato, il cantautore Michele Selillo, l'attore Francesco Albanese, e il cantante Rico Femiano, a presentare la serata, la talentuosa e simpaticissima Ida Piccolo.  Dalle 22.30 la serata si movimenterà in un party dance animato da Packy Stile e dallo speaker Roberto Russo.
L'evento è organizzato dall'Associazione "Tra cielo e mare", impegnata nell'aiuto di persone con disagi psichici. Un modo per unire il piacere del gusto al sostegno di chi ne ha bisogno. Grazie alla generosità di decine di aziende e associazioni, tra cui Sirio Cooperativa Sociale, Perrella Network, Primi Exotic Fuit, 'O Sole 'e Napule, Gerli, Villa Tony e il main partner Goeldlin Collection, l'evento contribuisce a creare un futuro migliore per chi ne ha più bisogno.



Oltre ai rinomati chef e ai tanti vip, protagonisti della serata saranno: i ragazzi dell'istituto alberghiero "Viviani" di Castellammare di Stabia, il futuro della ristorazione campana; l'A.I.S. Comuni Vesuviani; il Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP; i ragazzi del centro Don Orione di Ercolano; i bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.