domenica 19 gennaio 2014
#ilcoraggioèdonna: Il calendario delle studentesse 2014 è social
12 scatti firmati da 12 fotografi, 20 modelle, 30 esperti di moda arte e bellezza. Questi i numeri del Calendario delle Studentesse 2014 #ilcoraggioèdonna dell’agenzia arakne communication.
Il concept del progetto è la lotta alla violenza femminile, tematica a cui è dedicato il calendario, che quest’anno è social, il titolo, infatti, è un hashtag. Gli ideatori del progetto, invitano tutte le donne a condividere le proprie storie di coraggio proprio con l'hashtag #ilcoraggioèdonna.
Sono proprio le donne coraggiose quelle che interpretano le studentesse che hanno posato per gli scatti, donne che si ribellano alle costrizioni religiose, alla violenza di genere, che combattono i pregiudizi.
La violenza contro le donne è una tematica che mi sta molto a cuore, credo che si sia detto molto ma fatto ancora poco, si parla anche poco di violenza psicologica, molto dolorosa, perché difficile da combattere.
Il calendario è stato presentato a Napoli, in Villa Diamante a POsillipo, dove, in una situazione molto rilassata e glam abbiamo potuto bere qualcosa, mangiare del finger food e parlare, parlare, parlare, parlare con i protagonisti del Calendario, salutare amici e colleghi invitati alla serata.
La serata è stata molto piacevole, incontrare amici della moda e colleghi è sempre stimolante, sapete che sono un'amante degli eventi e che non mi perdo quelli speciali, quindi non potevo mancare e dare un pizzico di pepe alla serata. Ho passato gran parte della serata a chiacchierare e camminare su e giù per la villa ma ho avuto il tempo per fare una rivisitazione personale di uno degli scatti del caro Giuseppe Morales, un ragazzo molto solare.
PH. Romolo Pizi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Condivido appieno lo scopo del calendario, a volte non facile denunciare la violenza per paura di ritorsioni o perché si crede che la legge non possa fare nulla (ed è vero) ma meglio che rimanere ferme ed immobili.
RispondiEliminaottima iniziativa!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it/
"Break the Silence" non poteva esserci messaggio migliore... sperando che tutte le donne riescano a denunciare ogni violenza subita!!!
RispondiEliminaBellissima questa iniziativa, mi spiace non essere intervenuta. Alla prox cara!!!!
Ciao Mary, è una tematica che anche a me sta molto a cuore. Il calendario diffonde un ottimo messaggio, non sapevo di questa iniaziativa. Bravissima tu che l'aiuti a diffondersi. Un bacione e buona domenica!
RispondiEliminasenza parole.UNA MERAVIGLIA *.*
RispondiEliminabuona domenica!!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
condivido lo scopo di questo calendario!!! bellissimo!!! un bacione
RispondiEliminabellissimo il fine di questo calendario;)un bacione!!!
RispondiEliminaAdorabile come sempre tu e fantastico il calendario!
RispondiEliminaUno scopo e un messaggio che reputo fondamentali,per questa società e per l società del mondo intero! Direi che un calendario migliore non l' hanno ancora mai fatto!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Bacioni bellissima e buona domenica!
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
interessante iniziativa!!!bello il calendario!!
RispondiEliminaun bacio!!
Meno male che c'è qualcuno che pensa anche a noi donne!!!
RispondiEliminaELIZABETH BAILEY BLOG
BLOGLOVIN
twitter
Ciao cara :) carinissimo il calendario e che bellissima inizativa!!!
RispondiEliminati aspetto da me con piacere, new post :)
http://www.teanonsolomoda.com
Kiss Tea
Amazing photos!
RispondiEliminaI hope you will visit my blog:
http://perfection-and-harmony.blogspot.com
and maybe follow if U like.
belle foto ma soprattutto la motivazione!
RispondiEliminabell idea
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
molto forte e bello.
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.it/