martedì 25 marzo 2014
Fashion food: Il sushi
Può un cibo essere fashion? Seguire in qualche modo una tendenza, un mood, diventare di moda? CERTO! Se di tendenza si parla, e se l'argomento rientra nel settore "food" non si può non pensare al sushi. Cibo amato da tutti i fashion victim è proprio il SUSHI.
Tecnicamente per sushi si intende un piatto a base di pesce fresco e riso (tra gli ingredienti: pesce, uova, alghe vegetali) e si distingue dal sashimi, che non presenta altri ingredienti, ma spesso, nel senso comune si intende per sushi tutte le varie ricette giapponesi che presentano pesce crudo (sono tante).
Il significato letterale della parola sushi, in giapponese, è “acido” e come accennato si riferisce ad una gamma di cibi preparati con il riso. Solitamente si tende ad accomunare con il termine "sushi" tante ricette che presentano pesce crudo ma che non rientrano propriamente nella categoria.
Il sushi viene servito con la salsa "wasabi" una salsa dal sapore molto forte, è molto ma molto piccante, una dose eccessiva può provocare dolore e far lacrimare molto, ma è importante sia servita con il pesce crudo perché, oltre che digestiva, è antibatterica. Tutti gli amanti del fashion non possono fare a meno del sushi, i ristoranti di sushi sono la "Mecca" dei fashionisti che non vi rinunciano per una cena tra amici oppure in coppia.
Qualche curiosità sui ristoranti sushi: la particolarità di molti ristoranti è il "Kaiten sushi" ossia il nastro trasportatore che trasporta le pietanze, alcuni praticano la formula "all you can eat" che permette, dietro una cifra fissa, di prendere tutto ciò che si "riesce a mangiare".
Ma la news con la quale vi saluto è proprio Fashion, anzi Fashion Food: KATE MOSS ha firmato un gourmet box, per la catena francese Sushi Shop, dove sarà disponibile (in tutti i punti vendita) dal 13 Maggio al prezzo di 45 euro.
Fonte immagini: web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che fosse un cibo da fashion victim non lo sapevo, io solo slo che per me e' una droga. Dovevo nascere in giappone!
RispondiEliminaun bel post, purtoppo non mi piace proprio.....e' piu' forte di me;(
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Adoro il sushi!!!!
RispondiEliminaNon ci posso credere.... la gourmet box by Kate Moss???!!!!! Da provare!!!!
Un bacio grande tesoro!!!
Argomento molto interesante ;-)
RispondiEliminaPiace anche a me il sushi, in generale apprezzo quasi tutto il pesce crudo...
Il must per me è accompagnarlo con zenzero a piccolissime dosi e pasteggiare con sake di prugne, che a mio parere ci sta stra-bene, consiglio di un amico che spesso è in oriente per lavoro.
Visto le numerose aperture di tal genere di ristorante, ho potuto testare le vaire offerte e se posso scegliere, preferisco il ristorante dove le portate sono distribuite al tavolo ed in abbondante quantità. Il tapis roulant mi demoralizza per via delle piccole porzioni :(
The Pink Candy blog
The Pink Candy Facebook page
A me piace tantissimo il sushi!
RispondiEliminaMeno male che è anche fashion adesso!^^
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Bellissimo post,io l'ho provato di recente il sushi e devo dire che non è male :)
RispondiEliminaio non sono mai stata in un ristorante giapponese a mangiare sushi, ne ho mangiato qualche pezzetto in alcuni locali che lo proponevano all'ora dell'aperitivo con altre cose (però il cuoco era giapponese, eh!)... mi è piaciuto... ma è un po' troppo caro per le mie tasche!!! ;)
RispondiEliminaIo lo adoro! Il tuo post mi ha fatto venire l'acquolina in bocca... xoxo Rita Talks
RispondiEliminahehehe in effetti è molto "fashion"! io l'ho assaggiato per la prima volta una decina di anni fa, se non sbaglio a una festa di compleanno un po' particolare. mi piace molto ma non riesco a saziarmici :D
RispondiEliminaWWW.MODEMOISELLE.IT
Everything looks so yummy here! great shots
RispondiEliminabaci
www.vivalablonda.com
Buona giornata!
RispondiEliminaAh si, lo sapevo e come, il sushi va di gran moda!
RispondiEliminaFabrizia – Cosa Mi Metto???
Il sushi mi ha sempre incuriosita ma anche impressionata al tempo stesso. Vorrei provarlo ma dato il pesce crudo ho paura di andare in ristoranti poco "igenici"
RispondiEliminacredo di essere l'unica al mondo a cui non piace :( un abbraccio mia e buona giornata
RispondiEliminaCiao Mary! L'ho mangiato proprio ieri sera!XD Lo adoro ed anche per me è una "droga", anche se purtroppo qui non ci sono tanti posti dove mangiarlo e soprattutto bene. Ma sai che non sapevo che il wasabi fosse antibatterico e si desse per quella ragione?^^' Io lo scarto sempre! La box di Kate Moss mi incuriosisce, solo il packaging è "super fashione"!:P Un bacione!:**
RispondiEliminail sushi mi incuriosisce molto!
RispondiEliminanon sapevo fosse cosi fashion anche se ovviamente mi sono accorta che va un pò di moda, io ci vado perchè mi piace da morire!
RispondiEliminaI LOVE SHOPPING
bellissimo post, ma purtroppo non mangio il pesce. :(( è più forte di me.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaadoro il sushi <3 troppo bella la barca :D
RispondiEliminanon sapevo di Kate Moss, che figata!
http://tirateladimeno.blogspot.it/
non ho mai assaggiato il sushi ma mi piace tanto il pesce.
RispondiEliminaci credi che non ho mai mangiato il sushi? qui lo fanno in pochissimi posti mai avuta l'occasione
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
Ma solo a me non piace? Bellissime immagini, il sushi è di grande effetto! Bacioni Lucy www.tpinkcarpet.com
RispondiEliminaI piatti giallo sono sempre un'esperienza multisensoriale! Io adoro questa cucina!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaI piatti giapponesi sono sempre un'esperienza multisensoriale. Io adoro questa cucina e vedere solo le foto mi fa venir fame anche alle 8 del mattino!
RispondiElimina