domenica 31 agosto 2014
Les Bohémiens un brand giovane
Les Bohémiens è un brand giovane, in tutti i sensi: perché è neonato e perchè i fondatori hanno meno di 30 anni, molto meno! Sì perché Pasquale V. D’Avino e Francesco De Falco, rispettivamente 23 e 24 anni, fondatori del Luxury Brand “LES BOHÉMIENS”, sono due studenti della Facoltà di Giurisprudenza Luiss Guido Carli.
LES BOHÉMIENS è art à porter: un nuovo brand di moda maschile, o meglio, un contemporary street/artwear label in cui originalità, arte contemporanea ed artigianalità italiana si incontrano, dando forma ad uno stile votato alla libertà e all'anticonformismo. Il brand, con sede operativa a Monza, può vantare una rete di illustri collaboratori, tutti giovani talenti italiani under 28 animati da intraprendenza ed estro creativo nel settore della moda, del design, del giornalismo, del business e delle public relations, sparsi tra Napoli, Roma, Firenze, e Milano.
Il brand, la cui distribuzione commerciale nel mondo è stata affidata a ViaSannio20Showroom di Milano, partirà con una collezione S/S 2015 di alta maglieria: t-shirt, scuba t-shirts e sweatshirts dalle stampe eclettiche, originali ed eccentriche, per poi svilupparsi sul total look. “La t-shirt è lo strumento più immediato per comunicare uno status: trasmette ciò che siamo o che vogliamo essere. Noi intendiamo veicolare un messaggio di cambiamento, in cui l’estro, la libertà e l’amore per l’arte rappresentino i nostri marchi di fabbrica”, spiega Pasquale V. D’Avino.
Un concept ricercato dal carattere irriverente e provocatorio. Rompere gli stereotipi per concepire la moda in maniera inedita: questo il focus su cui punta il brand, facendo leva sulla ricerca del dettaglio e un attento studio del modello, ricorrendo a tessiture, ricami, sagome e materiali innovativi per decostruire il linguaggio classico. Non a caso, la vision che ispira il progetto è la Bohém, il movimento artistico nato in Francia, passato poi a indicare lo stile di vita inusuale e poco ortodosso sposato da artisti, scrittori e musicisti di tutto il mondo. È a questo modus vivendi libero e anticonformista che #LES BOHÉMIENS si ispira per vestire un uomo che non ama certo passare inosservato.
“Quando abbiamo intuito che i nuovi trends della moda giovanile stavano virando in una direzione molto distante dal costume "mainstream", abbiamo visto in LES BOHÉMIENS il mezzo perfetto per raccontare le influenze culturali, artistiche e musicali da cui nascono le odierne forme di controcultura. I Bohemien, quali precursori dell'anticonvenzionalità, rappresentano per noi la metafora della libertà d'espressione che supera le consuetudini per aprire la strada al cambiamento”, ha commentato Francesco De Falco.
A tale scopo, il marchio ricorre ad uno stile che pur attingendo ad elementi del passato sa reinterpretarli con linee moderne e innovative.
Un’esperienza 2.0, che intende superare tutto ciò che di già visto c’è nel settore, usando tecniche stilistiche precise e veicolando un messaggio di freschezza e originalità, per un pubblico giovanile ma culturalmente orientato.
Comunicato by Les Bohémiens website: www.lesbohemiens.it e-mail info@lesbohemiens.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è bello vedere due giovani così talentuosi!!!un bacione
RispondiEliminaVeramente belle le tee, complimenti, molto bravi!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
che cose fighe hanno??? e poi sono giovani e hanno già tanto talento!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Meravigliose queste stampe!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaHappy September doll!!!!
Expressyourself
My Facebook
veramente belli questi capi,adoro il genere di stampa street
RispondiEliminanuovo outfit da me,se ti va passa
buon martedì
http://tr3ndygirl.com
un bacione
Veramente talentosi!!
RispondiEliminaBaci Paola
www.themorasmoothie.com
FACEBOOK
INSTAGRAM
Non conoscevo questo brand! In bocca al lupo ai due fondatori!
RispondiEliminawww.travelfashiontips.com
buonanotte!
RispondiEliminaComplimenti a questi due ragazzi avranno sicuramente tutto il successo che meritano, il loro talento non può assolutamente passare inosservato! Baci Elisabetta
RispondiEliminaComplimenti e in bocca al lupo a questi due giovani talenti! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminaCiao Mary! Caspita sono giovanissimi e di già così bravi. Mi piace già il loro marchio e spero abbiano il successo che meritano. Molto bello il concept di base, indosserei una loro tee. Un bacio Mary, buon weekend!
RispondiEliminama che bello non lo conoscevo!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
la stampa con gli uccellini è davvero spettacolare. grazie per la segnalazione xoxo rita talks
RispondiEliminaBelle ! Mi piacciono!
RispondiEliminaChocolate Rose Style
che belle le tee!! un abbraccio
RispondiEliminaun post interessante e di ispirazione !!! ben fatto!
RispondiEliminabuon week end!
Passa da me :CHIC STREET CHOC
Mi piace questo brand giovane e originale!
RispondiEliminaFabrizia – Cosa Mi Metto???
Bel brand cara!!! mi piace :)
RispondiEliminaNonSoloModa by La Tea
Facebook
Instagram
Kiss Tea
Davvero talentuosi!!! Che belle creazioni!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear
I miei complimenti a questi giovani di talento!
RispondiEliminaBaci,
Coco
Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook
davvero bravi!!! ;)
RispondiEliminaXoxo
Ciao cara, buona giornata! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminadavvero bello questo brand, in particolare mi colpiscono le stampe...che creatività !
RispondiEliminaecco il mio ultimo post... > http://mcaruso930.blogspot.it/2014/09/un-total-black-un-tocco-di-giallo-ed.html
Un Bacio
wow!! awesome!!! <3
RispondiEliminahttp://anna-and-klaudia.blogspot.com/
Mi piacciono molto i capi che hai postato e il concetto intorno al quale ha preso vita questo brand!
RispondiEliminaEssere convenzionali non è poi tanto di moda,no!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa tesorina,ti aspetto!
Bacioni C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
Le fantasie sn molto interessanti
RispondiElimina