domenica 31 agosto 2014

Les Bohémiens un brand giovane

Les Bohémiens è un brand giovane, in tutti i sensi: perché è neonato e perchè i fondatori hanno meno di 30 anni, molto meno! Sì perché Pasquale V. D’Avino e Francesco De Falco, rispettivamente 23 e 24 anni, fondatori del Luxury Brand “LES BOHÉMIENS”, sono due studenti della Facoltà di Giurisprudenza Luiss Guido Carli. LES BOHÉMIENS è art à porter: un nuovo brand di moda maschile, o meglio, un contemporary street/artwear label in cui originalità, arte contemporanea ed artigianalità italiana si incontrano, dando forma ad uno stile votato alla libertà e all'anticonformismo. Il brand, con sede operativa a Monza, può vantare una rete di illustri collaboratori, tutti giovani talenti italiani under 28 animati da intraprendenza ed estro creativo nel settore della moda, del design, del giornalismo, del business e delle public relations, sparsi tra Napoli, Roma, Firenze, e Milano. Il brand, la cui distribuzione commerciale nel mondo è stata affidata a ViaSannio20Showroom di Milano, partirà con una collezione S/S 2015 di alta maglieria: t-shirt, scuba t-shirts e sweatshirts dalle stampe eclettiche, originali ed eccentriche, per poi svilupparsi sul total look. “La t-shirt è lo strumento più immediato per comunicare uno status: trasmette ciò che siamo o che vogliamo essere. Noi intendiamo veicolare un messaggio di cambiamento, in cui l’estro, la libertà e l’amore per l’arte rappresentino i nostri marchi di fabbrica”, spiega Pasquale V. D’Avino. Un concept ricercato dal carattere irriverente e provocatorio. Rompere gli stereotipi per concepire la moda in maniera inedita: questo il focus su cui punta il brand, facendo leva sulla ricerca del dettaglio e un attento studio del modello, ricorrendo a tessiture, ricami, sagome e materiali innovativi per decostruire il linguaggio classico. Non a caso, la vision che ispira il progetto è la Bohém, il movimento artistico nato in Francia, passato poi a indicare lo stile di vita inusuale e poco ortodosso sposato da artisti, scrittori e musicisti di tutto il mondo. È a questo modus vivendi libero e anticonformista che #LES BOHÉMIENS si ispira per vestire un uomo che non ama certo passare inosservato. “Quando abbiamo intuito che i nuovi trends della moda giovanile stavano virando in una direzione molto distante dal costume "mainstream", abbiamo visto in LES BOHÉMIENS il mezzo perfetto per raccontare le influenze culturali, artistiche e musicali da cui nascono le odierne forme di controcultura. I Bohemien, quali precursori dell'anticonvenzionalità, rappresentano per noi la metafora della libertà d'espressione che supera le consuetudini per aprire la strada al cambiamento”, ha commentato Francesco De Falco. A tale scopo, il marchio ricorre ad uno stile che pur attingendo ad elementi del passato sa reinterpretarli con linee moderne e innovative. Un’esperienza 2.0, che intende superare tutto ciò che di già visto c’è nel settore, usando tecniche stilistiche precise e veicolando un messaggio di freschezza e originalità, per un pubblico giovanile ma culturalmente orientato. Comunicato by Les Bohémiens website: www.lesbohemiens.it e-mail info@lesbohemiens.it

26 commenti:

  1. è bello vedere due giovani così talentuosi!!!un bacione

    RispondiElimina
  2. Veramente belle le tee, complimenti, molto bravi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  3. Meravigliose queste stampe!!!!!!!!!!!
    Happy September doll!!!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  4. veramente belli questi capi,adoro il genere di stampa street
    nuovo outfit da me,se ti va passa
    buon martedì
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand! In bocca al lupo ai due fondatori!
    www.travelfashiontips.com

    RispondiElimina
  6. Complimenti a questi due ragazzi avranno sicuramente tutto il successo che meritano, il loro talento non può assolutamente passare inosservato! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  7. Complimenti e in bocca al lupo a questi due giovani talenti! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary! Caspita sono giovanissimi e di già così bravi. Mi piace già il loro marchio e spero abbiano il successo che meritano. Molto bello il concept di base, indosserei una loro tee. Un bacio Mary, buon weekend!

    RispondiElimina
  9. ma che bello non lo conoscevo!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  10. la stampa con gli uccellini è davvero spettacolare. grazie per la segnalazione xoxo rita talks

    RispondiElimina
  11. un post interessante e di ispirazione !!! ben fatto!
    buon week end!
    Passa da me :CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  12. Mi piace questo brand giovane e originale!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  13. Davvero talentuosi!!! Che belle creazioni!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    RispondiElimina
  14. I miei complimenti a questi giovani di talento!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, buona giornata! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. davvero bello questo brand, in particolare mi colpiscono le stampe...che creatività !
    ecco il mio ultimo post... > http://mcaruso930.blogspot.it/2014/09/un-total-black-un-tocco-di-giallo-ed.html
    Un Bacio

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto i capi che hai postato e il concetto intorno al quale ha preso vita questo brand!
    Essere convenzionali non è poi tanto di moda,no!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa tesorina,ti aspetto!
    Bacioni C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina