lunedì 12 ottobre 2015

Venere d'Italia 2015 e la vera bellezza

Salve ragazzi! Vi racconto oggi, un'esperienza, un progetto, un lavoro che qualcuno ha costruito giorno per giorno per mesi interi! Vi parlo di "Venere d'Italia" un concorso di bellezza nato dall'idea di un giovane fotografo napoletano, che ad un certo punto ha deciso di fare quel salto che prima o poi tutti dovremmo fare, ossia realizzare una propria idea! La vincitrice è Annalisa Fiscarelli che è stata incoronata Venere d'Italia 2015 con una creazione esclusiva di Gerardo Sacco da Luigi Bombardiere, dirigente di banca e promotore del progetto.La finale nazionale del concorso si è svolto a Crotone, con un team giovane e con tante idee fresche, determinazione e voglia di fare. A proposito di staff giovane ricordo il coreografo Alessandro Pannone (Immortalato con le miss da Mauro Del Vecchio nella foto che segue). La novità di questo progetto è che le Veneri sono state valutate da una giuria di tecnici (Tra cui la sottoscritta) senza trucco né tacchi, ossia hanno sfilato con e senza tacchi, proprio per premiare la "vera" bellezza, il concorso infatti parte da un'idea molto alta del bello. Si ispira a valori aulici la competizione, che riprende il nome della dea romana della bellezza, Venere, che etimologicamente deriva da venus che in latino significa amore, desiderio, bellezza, leggiadria, avvenenza. Il senso più puro della bellezza quello al quale miravano gli organizzatori, coadiuvati dal coreografo Alessandro Pannone, che hanno mirato alla bellezza vera, autentica. Questa che vedete è una foto che ho fatto con le Veneri fasciate, scattata da Fabrizio Dia, ognuna ha vinto un titolo, che spero porterà fortuna e un anno di belle collaborazioni! In giuria con me: Raffaele Carrella, presidente, esperto di marketing, Luigi Bombardiere, l’avvocato Giuseppe Gallo, Adelmo Laino, Alfonso Gaetano e il dr. Massimo Tricoli. La seconda classificata, con il titolo di “Venere Cinema” è Ylenia Lo Meo, è siciliana, ha 20 anni, studia ingegneria, si è distinta per il suo carattere determinato e ha stupito la giuria con un monologo e una prova di improvvisazione. La terza classificata, con il titolo “Venere Aghe Mare” è Valentina Facs, romana di origini moldave, alta 1,75 occhi e capelli castani. Le altre fasce attribuite dalla giuria sono: “Venere Magna Grecia” Arianna Bollino, “Venere Moda” Inna Carajeleasov, “Venere Eleganza” Victoria Cantoreanu, “Venere Spettacolo” Evelyn Franco”, “Venere Fotogenia” Deborah De Giovanni, “Venere Fitness” Maddalena Nicolella, “Venere Tv” Emanuela Romito, “Venere Fotomodella” Deborah Granillo, “Venere Sorriso” Zahra Neddal, “Venere Simpatia” Mariella Gugliotta, “Venere Re Drink” Giusy Ciaccia, “Venere Gitom” Denise Leto. Non solo giuria, il concorso, riconoscendo il grande potere dei social ha proposto la fascia “Miss Web” che è stata decisa dagli utenti di face book, che hanno espresso la loro preferenza con un LIKE, decretando “Venere Web 2015” Roberta Palazzotto. Foto, Fabrizio Dia e Mauro Del Vecchio

27 commenti:

  1. Ciao Mary! Che bel progetto, le ragazze sono tutte molto belle, come dici tu in modo autentico. Complimenti a tutti coloro che ne hanno fatto parte! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  2. molto belle le miss, sicuramente una bellissima cosa diventare giudici :)

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo concorso;) e che belle ragazze!!!baci

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ma che bello quest oevento! e che meraviglia queste ragazze!


    http://emiliasalentoeffettomoda.com/concorso-stokkeonthego/
    grazie

    RispondiElimina
  5. Quante belle ragazze, è stata un'ottima idea quella di mostrarsi nature...
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  6. E' sempre un'emozione vedere chi insegue i propri sogni ... e li raggiunge!
    Bellissimo progetto!

    RispondiElimina
  7. Le italiane sono sempre le donne più belle del mondo e tu sei italiana D.O.C.!!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  8. Bella l'idea di questo concorso di far sfilare le ragazze nel modo più naturale possibile!

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di questo concorso di far sfilare le ragazze nel modo più naturale possibile!

    RispondiElimina
  10. Il progetto è davvero interessante e molto attuale!!!
    Bellissime le miss nature :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  11. che belle miss!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  12. bell'evento e belle miss!!
    un bacione!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Bel progetto mia cara,e sicuramente per te l'esperienza da giudice sarà stata emozionante.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Che bel progetto e che belle ragazze! Un bacio

    RispondiElimina
  15. Mi sembra un buon modo per cambiare prospettiva è guardare al "bello" da un nuovo punto di vista! E poi mi sembra giusto, la grazia e la bellezza esistono a prescindere dei tacchi! Complimenti per il progetto!

    RispondiElimina
  16. Guarda secondo me tutti i concorsi di bellezza, Miss Italia in orimis dovrebbero essere cosi: le miss senza trucco ne orpelli perche alla fine scusa con tre dita di make up taccate e cotonate tutte siamo belle no?!
    Bacio

    www.sngelswearheels.com

    RispondiElimina
  17. finalmente un concorso con ragazze "semplicemente belle"!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. Grazie per i tuoi commenti sempre carinissimi!

    Bell'idea, ammiro chi si lancia in progetti rincorrendo i propri sogni, bellissime foto!

    Buona serata!!! Kiss

    Paolo

    RispondiElimina
  19. Mi strapiace l'idea di far sfilare senza trucco ne tacchi, perchè penso che la bellezza, quella vera, vada oltre queste cose, è un qualcosa che non si limita all'aspetto =)
    Buona Domenica,
    www.vogue4breakfast.com

    RispondiElimina