giovedì 16 luglio 2020

Estate Live: musica e intrattenimento in città

Estate Live è il grande evento itinerante e crossmediale che anima l’estate 2020, simbolo della ripartenza. Nel rispetto delle limitazioni della “regolamentazione COVID” offre al pubblico un entertainment on The road in varie mete turistiche e culturali degne di nota. Partiamo dalla Campania, la prima regione a sposare l’idea della rinascita e della ripartenza.




Il tour parte dalla Campania, la prima regione a sposare l’idea della rinascita e della ripartenza in totale sicurezza. Tutti i weekend in una delle piazze più belle o sul lungomare della città un mega truck si trasformerà in palcoscenico, con tanto di platea per accogliere il pubblico con sedute alle dovute distanze di sicurezza.

Il sabato sera spazio all’intervista concerto ad un grande cantante o cantautore della musica italiana, la domenica uno spettacolo di comicità con i protagonisti del panorama nazionale. Il sabato sera sarà Emanuela Tittocchia, conduttrice e attrice, a realizzare l’intervista- concerto all’ospite. 

“Sono felicissima di ripartire! Ringrazio Rai Pubblicità e Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo per essersi così tanto impegnati per questa ripartenza molto importante. Anche per aver scelto me. Tutto è nato dopo il grande successo che abbiamo ottenuto a Sanremo con l’Opening, l’evento ufficiale Rai e Rai Pubblicità, del quale ho curato la direzione artistica. Poter risalire sul palco è una grande e nuova emozione per me. Io amo Napoli e la Campania, lo sanno ormai tutti, e sono veramente contenta di ripartire da qui. Questa terra ha grandi risorse, è un luogo che a me ha sempre donato molto. I miei più cari amici vivono qui e alcune delle più belle cose che ho realizzato a livello professionale sono state fatte qui" - dice la Tittocchia.


Enzo Avitabile, Michele Zarrillo e tanti altri si racconteranno e canteranno in Estate Live, il grande tour della ripartenza. Sapri, Caserta, Napoli, San Giorgio a Cremano, Benevento… tanti i luoghi che sentiranno riecheggiare musica e parole in questa estate particolare che ha tanta voglia di essere nuovamente estate. Un ringraziamento particolare va a due aziende che, in un momento così delicato, hanno deciso di dare una grossa mano per questa ripartenza: Caffè Borbone e Acqua Minerale Sorgesana.