mercoledì 9 luglio 2025

Un trionfo al Nabilah per "Te le do io le bollicine"

Ha superato ogni aspettativa la risposta di pubblico che è accorso al Nabilah per "Te le do io le Bollicine" l'evento organizzato da AIS Napoli, lunedì 7 Luglio. La serata, nata per celebrare i nuovi sommelier, che hanno ricevuto il proprio attestato, ha però coinvolto un nutrito parterre di professionisti, amanti del mondo del food, del mondo del vino e semplici curiosi attirati dalla notorietà dell'evento.


 I sommelier hanno guidato gli ospiti accorsi in percorsi di pairing personalizzati tra le oltre 100 etichette di spumanti e champagne e le raffinate proposte gastronomiche dei migliori ristoranti e artigiani campani. 

L'obiettivo, raggiunto con successo, era trasformare la degustazione in un'esperienza formativa e accessibile, rendendo l'arte dell'abbinamento un piacere per tutti.


Negli ultimi cinque anni, la delegazione di AIS Napoli ha visto un totale di oltre 3.200 soci, a testimonianza di un interesse sempre più profondo e radicato per la cultura enologica. “Te le do io le bollicine” è la celebrazione di questa vibrante community. Un evento che ha dimostrato che Napoli ha una sete incredibile non solo di buon vino, ma anche di conoscenza. Aggiunge Gabriele Pollio, delegato AIS Napoli: "Per AIS Napoli questo evento rappresenta un momento speciale. Ci si dà l'arrivederci a settembre con le tante attività che ci divertiamo a organizzare per tutti i sommelier e gli appassionati".




Tra tramonto sul mare, musica e un'atmosfera scintillante, la XV edizione di "Te le do io le bollicine" si archivia come un evento memorabile, che ha saputo unire festa, cultura e gusto, dando appuntamento al prossimo anno per un nuovo, imperdibile brindisi.