sabato 3 maggio 2014

Napoli chiama Africa con il charity gala "SPRING IS WOMAN"

"Napoli chiama Africa" questo il mood dell'evento in Villa Domi al quale ho partecipato pochi giorni fa. L’evento ideato e prodotto dalla Maridì Communication Italy, patrocinato dal Consolato del Benin in Napoli, è stato finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di una seconda scuola nel Benin, grazie anche alla costruttiva e costante attività di Mosi Cicala Onlus, l’associazione senza scopo di lucro presieduta dal professore Roberto Pennisi, che da qualche anno è attiva in campo medico su quel territorio. Come ouverture, il tenero tributo artistico dei piccoli allievi dell’Istituto Adolphe Ferriere di Napoli, che in omaggio ai loro coetanei africani, hanno interpretato, un brano ed una poesia ispirati al “Futurismo”. Special guest della serata, per l’Haute Couture, il maestro Nino Lettieri, che, reduce dal successo ottenuto ad AltaRomaModa e alla Merceds Benz Fashion Week di New York, ha inteso omaggiare i propri concittadini campani, presentando la sua strepitosa collezione “Primavera Estate 2014”. Applausi a scena aperta hanno scandito la performance by Lettieri all’insegna della raffinatezza e di bon ton , con una serie di capi di alta sartoria, realizzati interamente a mano con preziosi tessuti stampati griffati dallo stesso couturier o in tinta unita in seta pura e taffettà dalle nuance prevalentemente bianco e nero spesso arricchiti da seducenti rauche. Molto apprezzato anche il “flash moda” proposto da “IO” di Ornella Vista, una boutique d’elite, con una serie di outfit tout le jour , dal beachwear. Ed ancora, in passerella, i gioielli by “Gentile Positano” di Pina e Francesco Gentile che con la moglie Stefania Ciaccia , hanno dato vita ad un brand giovane, ma di grande tradizione familiare. Molto apprezzato anche il “flash moda” proposto da “IO” di Ornella Vista, una boutique d’elite, con una serie di outfit tout le jour , dal beachwear. Applaudito il pink show del “Centro Diagnostica Igea”, il notissimo complesso poli-specialistico medico del dott. Antimo Cesaro, che, per la circostanza, ha lanciato una campagna di screening di prevenzione gratuita per le donne che sarà attivato presso la propria struttura di Sant’Antimo nei mesi di maggio e giugno. Molto apprezzati gli interventi di Erminia Fiori “anima” della “Rovetta Acciai e Metalli SPA”, come quello di “B-Rent”, una realtà d’impresa nota in tutta la Penisola nel segmento noleggio a medio ed a lungo termine di mezzi di trasporto su strada. Infine, un particolare riconoscimento va a due giovani brand assolutamente artigianali, quali “Très Chocò”, la cioccolateria di Andrea Genova, ed “Il Re della Pasta” , il neo pastificio di Emilio Abagnale e Valentina Carfora, che, in occasione della manifestazione, hanno evidenziato ciò che vuol dire “arte” espressa in un contesto particolare come quello agro alimentare. Gran finale con maxy torta augurale e champagne a cui è seguito un prelibato dinne buffet nel suggestivo parco della Villa con vista mozzafiato sul golfo partenopeo.

14 commenti:

  1. che bell'evento. mi piacciono moltissimo la torta e il vestito cipria. ho un debole per questo colore. un bacio e grazie per essere passata. xoxo Rita Talka

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo evento x una grande iniziativa!
    Che belle le creazioni che han sfilato... c'era anche Paola Mercurio come modella??? Quante sfilate abbiam fatto insieme!!!!
    Happy WE darling!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo evento e per uno scopo lodevole!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary, dovrebbero organizzare eventi del genere maggiormente pure qui. Bellissimo e molto ben organizzato, in più a supporto di un'ottima. Che belle anche le modelle! Buon weekend, un bacione!:)

    RispondiElimina
  5. scopo lodevole, bellissimo evento complimenti!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Davvero una bella iniziativa!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi eventi!un bacio Mary buona domenica

    RispondiElimina
  8. che bell'iniziativa ;-)
    http://www.writeyourstyle.com/

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa e bellissimo evento!
    Deve essere stato molto divertente ed interessante!
    BaAci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Bellissima iniziativa!! Che abiti stupendi!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    RispondiElimina
  11. sempre ottimi eventi carina la "collezione" (buona la torta?)

    FASHIONSEDUCER.COM

    RispondiElimina
  12. Che bell'evento! L'ultimo abito è da favola!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  13. Che bello! Location da sogno! Un bacione Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina