Una presentazione a dir poco GLAMOUR quella che si terrà domenica 10 Luglio al Gold Tower Hotel a Napoli che vedrà il DIFFERENT DIET PARTY. L'evento sarà per presentare il libro della dottoressa Alessia Aprea "Mangia che sei a dieta" il relatore d'eccezione sarà Gabriele Parpiglia, eclettico giornalista, noto autore televisivo e apprezzato scrittore. Sicuramente saprà illustrarci al meglio questo libro, rendendolo fruibile a tutti, Parpiglia infatti è un grande comunicatore, molto seguito sui social per la sua grande dote comunicativa "Racconto storie di vita" dice di sé sui social. Dopo la presentazione il party si sposterà nel magnifico terrazzo della struttura per un party con DJ SET. "Mangia che sei a dieta" illustra al lettore il metodo della dottoressa Aprea, ossia, il DIFFERENT DIET.
Il metodo, è altamente innovativo e differente, in quanto sovverte completamente l'idea quasi imperante che dieta sia uguale a sofferenza, controllo della fame e vivere di stenti. La dieta, secondo la dottoressa Aprea, si fa mangiando di tutto, ma in quantità semplici. Quindi si potrà finalmente dire addio a farmaci, beveroni, conteggi di calorie e digiuni. Perché il processo di dimagrimento viene visto come quello della trasformazione del bruco in farfalla, una metamorfosi lenta, ma costante, che passa varie fasi. Bruco, crisalide, farfalla. Ogni cosa al tempo giusto. In questa visione a lungo termine i carboidrati e i piccoli sgarri non vengono vissuti come un pericolo del percorso, ma come un passaggio necessario sia per il metabolismo che per l'appagamento psicologico. La dottoressa Aprea approfondisce infatti una tematica importante, ossia quella del benessere psico-fisico della persona. Passare da uno stile di vita che prevede una dieta disordinata ad uno che prevede pochissime calorie tende infatti a creare un notevole stress nelle persone.
La dieta della dottoressa Aprea non è uguale per tutti, prevede l'assunzione di cibi sani e gustosi e parte, anche, da una spesa semplice ed economica. Classe 1992, è iscritta all'Ordine Nazionale dei biologi, in quanto biologa nutrizionista. Il volume, edito da Alena S.R.L., pubblicato nel Gennaio 2022 è nella classifica TOP 50 dei Best seller di Amazon in diete e dietologia. Con ben tre studi: Napoli, Milano e Casalnuovo la dottoressa riesce a seguire i suoi pazienti con il metodo che l'ha resa famosissima sul web e nei media e TV nazionali; molti sono infatti i VIP e influencer che si sono rivolti a lei.