lunedì 1 agosto 2022

Al Via "Restate a Napoli"

 Restate a Napoli, kermesse promossa dal Comune di Napoli e che vede la direzione artistica di Lello Arena, si terrà dal 9 al 16 agosto in piazza Plebiscito. Fin dalla sua prima edizione, quella del 2020, ha riscosso un successo di pubblico. Saranno ben 24 gli spettacoli, inseriti negli 8 giorni di rassegna, tra le ore 19 e le ore 24  suddivisa in tre rappresentazioni al giorno, che sommandosi, raccoglieranno un totale di 60.000 spettatori. 


Molti gli artisti che si esibiranno e svariate le tipologie di spettacolo che saranno proposte: danza, musica, teatro, comicità, arti di strada e arti circensi avranno luogo in un teatro all'aria aperta, allestito in piazza Plebiscito. Ogni spettacolo avrà 3.000 posti gratuiti che si potranno prenotare semplicemente su una piattaforma CLICCA QUI PER ACCEDERE. L'obiettivo principale della manifestazione è rilanciare lo spettacolo dal vivo, duramente colpito dalla pandemia, che ha portato ad anni di inattività. 


La manifestazione coinvolgerà oltre 500 professionalità, impegnate nella riuscita degli spettacoli. Numerose le figure lavorative coinvolte, lavoreranno infatti, 500 tra: musicisti, artisti, coreografi, tecnici, fotografi, assistenti, scenografi, autori e addetti ai lavori. I primi turni degli spettacoli vedranno le presentatrici: Serena Caputo, Giulia Cavallo, Martina Di Fonte, Francesco Mastrandrea. Gli spettacoli serali saranno presentati dal direttore artistico, Lello Arena. 


Gli spettacoli musicali della rassegna rientrano nell’ambito di Napoli Città della Musica, progetto di lungo termine del Comune di Napoli che punta a mettere a sistema, valorizzare e internazionalizzare la creatività musicale partenopea e le sue professionalità. 


SEGUE IL PROGRAMMA: 

 

Ingresso ore 19:00

 

9 agosto: Canto popolare

10 agosto: Candy Orchestra

11 agosto: Danza - Il mondo degli invisibili

12 agosto: Stelle danzanti

13 agosto: Percorsi indivisibili

14 agosto: Circus

15 agosto: Accademici Napoletani

16 agosto: Strada facendo - spettacolo di artisti di strada

 

Ingresso ore 19.45

 

9 agosto: Assia Fiorillo

10 agosto: Gabriele Esposito

11 agosto: Greg Reg “Ogni Vota Tour” Guest “Kalika”

12 agosto: Erminia Franzese - Mirko Dionisi - Marsica

13 agosto: Plug - Nicola Siciliano e Maria Siciliano

14 agosto: Jovine - Simona Boo - Peppoh - Andrea Tartaglia

15 agosto: Fede & Marlene

16 agosto: Gaié - Greta Zuccoli

 

Ingresso ore 22.00

 

9 agosto: Ebbanesis

10 agosto: Alessandro Haber

11 agosto: Avion Travel

12 agosto: Joe Bastianich & La Terza Classe

13 agosto: La Maschera

14 agosto: Tony Tammaro

15 agosto: Nicola Piovani

16 agosto: Simona Molinari

 

 Fonte fotografie: PRESS OFFICE.