sabato 25 novembre 2023

Un presepe POP alla Galleria Barbato

 Sarà in esposizione fino al 10 Dicembre, presso la Galleria Barbato, il presepe POP di Cristoforo Russo, che ha aperto la mostra il 23 Novembre con un Vernissage di grande successo, che ha visto molte presenze e l'intervento del docente universitario Rosario Pinto e della giornalista Maria Consiglia Izzo.



Così, dopo il successo ottenuto in terra romana, nel prestigioso museo Venanzio Crocetti, e un bel tour estivo Cristoforo Russo torna nella sua terra natìa. "Ci piace pensare ad un vero e proprio incubatore di bellezza, oggi conosciuto come hub – sostiene la curatrice Marisa Nastro -, che sia capace di offrire residenza alle proposte contemporanee e non solo. 


Una fucina di idee dove ciascun ospite può crescere non solo da utente, ma anche da partecipante attivo assieme alla sua famiglia. Ecco perchè abbiamo proposto al nostro pubblico Cristoforo Russo, con il suo ultimo progetto, Un Presepe POP, per propiziare il Natale che verrà".



Nei dipinti esposti, l'autore analizza opere di grandi maestri, utilizzando, nella narrazione, personaggi della commedia dell'arte, come  Rugantino e Pulcinella, e maschere da tutto il mondo, come i supereroi, le maschere asiatiche e africane. La mostra è aperta gratuitamente fino al 10 dicembre presso la Galleria Arte Barbato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 (domenica con appuntamento).