venerdì 3 ottobre 2025

"Città sotto la città " a Casapulla la XII edizione

 Sabato 4 Ottobre, a Casapulla, partirà la XII edizione di "Città sotto la città". L'evento che punta a far conoscere e valorizzare i beni etno antropologici della città, amministrata dal dottor Ferdinando Bosco, che è piena di piccoli gioielli tutti da scoprire. Il calendario della giornata vede visite ai luoghi storici della città. Dalle 17 alle 18 sarà possibile visitare: la chiesa di Sant'Elpidio, le fornaci dei mattoni, la Chiesa di Santa Croce. 


Dalle 18 alle 19 invece sarà possibile visitare il palazzo Buonpane e il murales di Jorit, opera di street art contro il razzismo. Le visite guidate saranno gratuite, previa prenotazione al numero 3275609341. L'evento culminerà con il concerto di Monica Sarnelli, alle ore 20.30 in piazza Papa Giovanni XXIII. 



" Sono molto contento dinquesta iniziativa- ha dichiarato Ferdinando Bosco, sindaco di Casapulla- perché il gruppo delle città composto da Santa Maria Capua Vetere, Capua, Curti, Casapulla, San Prisco e San Tammaro ha ottenuto il secondo miglior finanziamento, frutto di una forte sinergia tra le amministrazioni. Si tratta di un progetto di grande valore sociale, culturale e artistico per il nostro territorio, e siamo orgogliosi di poter ospitare un evento che valorizza la storia e l’identità della nostra comunità". 



Francesco Sepulveres, delegato alla cultura e presidente del consiglio comunale, si è detto orgoglioso di ospitare la manifestazione "‘La Città sotto la Città’ non è soltanto un evento culturale, ma un’occasione di comunità, che unisce la memoria storica all’entusiasmo dei cittadini" e ha ringraziato l'ufficio politiche sociali "che con impegno e professionalità ha contribuito in maniera decisiva all’organizzazione, dimostrando quanto sia fondamentale il lavoro di squadra tra istituzioni e cittadini".