domenica 30 novembre 2025

“Premio Ambasciatori del Sole” a Chiaia l'ottava edizione

 L'edizione 2025 del “Premio Ambasciatori del Sole” organizzato dal quotidiano Napoli Village edito e diretto da Raffaele De Lucia, andrà in scena giovedì 4 dicembre alle ore 17,30 a Palazzo Ruffo della Scaletta a Napoli grazie alla collaborazione dell’ACEN e del presidente Angelo Lancellotti.

Il premio quest’anno ha come tema “We are the social of the future”.

“Troppo spesso – afferma l’editore di Napoli Village Raffaele De Lucia- se si parla di social network si tende a demonizzarli o condannarli, rei di spingere la società moderna e i giovani verso un baratro fatto di volgarità, non cultura e valori negativi.

I messaggi positivi, però, possono arrivare dai social, basta trovarli. I new media possono, infatti, promuovere empatia, benessere, cultura e la crescita personale di chi ne usufruisce. 

I social sono potenti strumenti per diffondere incoraggiamento, condividere esperienze personali costruttive e connettere persone con interessi simili, offrendo supporto reciproco e ispirazione”. 



Realizzato dal progettista 3D Marco Gargiulo il “Gold Like”, un pollice in su per apprezzare l’operato social dei premiati sarà il premio di questa ottava edizione.

Quest’anno tanti i nuovi ambasciatori che saranno premiati e insigniti come da tradizione della “Spilla Sole” simbolo del quotidiano ideata e realizzata da Roberto De Laurentiis. 

A salire sul palco: Luigi De Magistris, Annamaria Ascione, Francesco Repice, Omar Suleyman, Emiliano Luccisano, la Fondazione Banco di Napoli, Il Rammaricato, Nano Tv,  Claudio Canzanella, Amedeo Manzo, Gianluca Minin, Anna Pernice, la Beccamorta, Francesco Gambini, Fior di Frutta, Ciro Calise, Vincenzo Ricciardi, i Furia, Antonio Juliano, Luca Sepe, Cess Advisor, Diego & Mary.

Previsti anche due premi speciali.

 La serata, che sarà in diretta su Village Tv, emittente telvisiva del gruppo editoriale Napoli Village, sarà condotta dall’editore e Direttore Responsabile Raffaele De Lucia e il caporedattore del quotidiano Anna Calì.

La regia della serata è affidata a Luca Viscardi.

A fornire il catering il bar Saint-Honorè Bakery & Coffee di Fuorigrotta.

Nessun commento:

Posta un commento