martedì 17 febbraio 2026

Metamorfosi: un vinile per Nancy

 Una sorpresa per tutti gli ammiratori, gli estimatori e gli appassionati della musica napoletana moderna: l’artista e cantautrice Nancy Coppola ha registrato il suo nuovo lavoro discografico che sarà distribuito dal 20 febbraio 2026, dal titolo "Metamorfosi: un vinile per Nancy Coppola". Sarà distribuito dal 20 febbraio 2026 e vede otto brani riarrangiati e con partecipazioni straordinarie.


Otto brani riarrangiati e presentati in una chiave moderna e con delle partecipazioni straordinarie. Il vinile è in copie limitate, un oggetto da collezione che si può preordinare sui canali social di Nancy Coppola con un gadget esclusivo in omaggio, un regalo pensato solo per chi ha creduto in questo progetto fin dall’inizio, e un autografo dell’artista. “Sono felicissima ed emozionata anche perché esce una mia nuova produzione discografica dopo sette anni; infatti, il mio album precedente risale al 2019. Ormai siamo alle battute finali per il mio vinile, che si intitola Metamorfosi, contiene otto tracce, saranno delle cover, ho pensato di recuperare, di riarrangiare e modernizzare otto miei vecchi successi, i brani che hanno consacrato la mia carriera e che risalgono a 22 anni fa. 

Il mio obiettivo è quello di farli conoscere e apprezzare alle nuove generazioni. Racconto una nuova me, un bruco che, finalmente, è diventato una farfalla; infatti, questo disco non è solo musica, ma è un cambiamento radicale anche sul piano personale e, come sappiamo, ogni cambiamento lascia un segno. 



Un nuovo suono, una nuova pelle, in più l’ho voluto realizzare su vinile, in serie limitata, per dargli un valore aggiunto. Spero che questa mia operazione piaccia e abbia un ottimo riscontro” – ha dichiarato Nancy Coppola. Questi gli otto brani del disco: 

“Nun Riattacca’ 2.0 (F.Franzese - N. Coppola) con Ciro Rigione, 

“Mannaggia a te 2.0” (E. Rossi - V. D’Agostino- N. Coppola) con Moderap, “Doje Cumpagne 2.0 (N.Coppola - L. Brusco - R. Brasiello - M. Trovato - G. Renzi) con Susy Graziano, 

“Mai quel ti amo 2.0” (N.Coppola - P. Caiazzo - A. Coppola), 

“Lettera 2.0” (Nunzia Coppola - C. Feldi) con Joka Diablo, 

“L’ Amante no 2.0” (N. Coppola) con Rebox e Papà Max, “Guerra e Core 2.0 (B. Gallo- N. Coppola) con Bema, 

Comme Si Bello Tu 2.0 (N. COPPOLA). 

Nessun commento:

Posta un commento