venerdì 15 luglio 2022

Al via al "Reggia Festival- Visioni Reali" con Tony Servillo

 Sarà il grande Tony Servillo ad inaugurare il festival idealo ed organizzato da Confcommercio Caserta che si svolgerà nei cortili della Reggia dal 17 al 28 Luglio. Il focus della prima serata sarà "Scarpetta: genio e sregolatezza" si parlerà del commediografo proprio con Tony Servillo che lo ha interpretato in "Qui rido io"di Mario Martone. 


Si aggiunge al cartellone Marco D'Amore, che presenterà "Napoli magica" docu-film su misterio e leggende della tradizione partenopea. A salire sul palco molti volti noti del cinema: Sergio Rubini, Antonio Capuano. Massimiliano Gallo, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, che prima delle proiezioni regaleranno immagini, sensazioni e qualche anticipazione nei talk con il direttore artistico della kermesse, Remigio Truocchio, general manager della Cineventi. 

‘Siamo orgogliosi – ha dichiarato al riguardo il presidente di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco - di essere riusciti, grazie anche a questa partnership pubblico-privata, a mettere in campo un evento così importante che, siamo certi, si rifletterà positivamente sul territorio casertano in termini culturali, economici, turistici e sociali, . Il Festival intende infatti omaggiare il cinema campano con i suoi talenti e i suoi successi ma mira anche a rilanciare l’immagine di una città ricca di arte, storia e cultura'
Ha dichiarato Lucio Sindaco, presidente della Confcommercio Caserta, nel corso della kermesse sarà consegnato il premio Impresa&Cultura, che giungerà alla seconda edizione. Un grande successo di pubblico la kermesse, ma non solo, ha destato l'attenzione di molti imprenditori, tantissimi infatti gli sponsor che ahanno aderito. 


Nessun commento:

Posta un commento