giovedì 21 luglio 2022

Il lungo weekend di Visioni Reali Reggia Festival

Un lungo weekend di ricco di incontri e proiezioni per Visioni Reali, che ha aperto i battenti con il regista Antonio Capuano, recentemente premiato con il David alla Carriera. Oltre trecento persone hanno ascoltato le parole dell'irriverente regista intervistato dal direttore artistico Remigio Truocchio. 



La kermesse cinematografica, organizzata da Confcommercio Caserta, aprirà un ricco weeekend di proiezioni e incontri domani venerdì 22 Luglio con Giancarlo Basili, scenografo de 'L'amica geniale' e Francesco Di Leva, talentuoso e carismatico attore napoletano, che sta inanellando successi con ruoli molto diversi. 



A seguito la proiezione del film "Nostalgia" di Mario Martone, dove interpreta un prete che si batte contro la camorra. La programmazione continuerà sabato 23 con l'incontro con Tony Servillo, serata che andrà a recuperare la mancata inaugurazione di sabato scorso. Servillo tornerà a Caserta per essere presente al Festival,  l'incontro con Servillo sarà incentrato sulla personalità del commediografo e attore napoletano Edoardo Scarpetta, su cui è incentrato "Qui rido io" diretto Mario Martone, che sarà proiettato dopo l'incontro con Servillo e Truocchio.


A chiudere questo grande weekend d'autore, l'incontro con Massimiliano Gallo, Domenica 24 Luglio, attore molto amato dal grande pubblico, che darà qualche anteprima sulla prossima serie RAI "L'avvocato Malinconico". A seguire la proiezione del film diretto da Alessandro Gassman "Il silenzio grande".  La kermesse proseguirà fino al 28 Luglio con Sergio Rubini, Susy Del giudice, Marco D'Amore e tanti altri.